XIM Community

[RESOLVED] Funzione non presente su xim manager  (Read 137 times)

Offline |.ARES23.|

[RESOLVED] Funzione non presente su xim manager
« on: 06:28 AM - 01/12/21 »
Salve buongiorno. Ho acquistato da poco una xim apex per utilizzare un controller Xbox series x. Ho riscontrato che nn c'e' la possibilita' di associare doppia funzione ad un singolo tasto e di gestire l'analogico destro. C'e' previsione di aggiornamento per risolvere la cosa. Premesso possiedo anche una xim 4 e mi fa fare queste funzioni ma nn rileva il controller della series x.

Vi porto un esempio per farvi capire. Su apex legend non posso riporre l'arma quando corro e non posso selezionare se curarmi la salute o gli scudi.
« Last Edit: 05:37 PM - 01/14/21 by mist4fun »

Offline mist4fun

• Global Moderator
  • MVP
  • *
    • View Profile
Re: Funzione non presente su xim manager
« Reply #1 on: 10:21 AM - 01/12/21 »
Welcome to the community. If XIM4 can do it APEX should be able to do it as well. Do you have expert mode enabled in Manager's menu-global settings? This unlocks the ability to assign primary and secondary buttons at the bottom of the button section in the config. Does this help?
Have a problem with your XIM APEX? Find a solution in the XIM APEX Support FAQ
XIM APEX Quick Start Guide   |   XIM Instructional Videos

Offline |.ARES23.|

funzione non presente su xim manager per apex legends
« Reply #2 on: 02:50 AM - 01/13/21 »
grazie per il consiglio ho risolto per quanto riguarda assegnare il doppio tasto.
ma il problema principale non l'ho ancora risolto.
Ti spiego

su apex legends tramite un tasto si apre una ruota di selezione per la cura o per lo scudo e con la levetta destra del pad puoi selezione cosa curarti. Sulla xim 4 mi fa fare questa cosa premendo il tasto assegnato e poi muovendo il mouse seleziono cosa curarmi, sulla xima apex questo non avviene premo il tasto assegnato ma quando muovo il mouse non parte la selezione devo muoverlo per parecchi secondi e poi si chiama il comando e capiscimi che durante una sessione di gioco uno contro uno attendere quasi 10 secondi significa morire :). Spero mi possiate aiutare.

Offline mist4fun

• Global Moderator
  • MVP
  • *
    • View Profile
Re: [ACTIVE] Funzione non presente su xim manager
« Reply #3 on: 10:06 AM - 01/13/21 »
If using an aux page be sure to disable the activation delay.

Do you have a XIM4 to compare with now? AL had it's support updated recently so something like an item wheel may work differently today than before.

Offline |.ARES23.|

« Reply #4 on: 10:47 AM - 01/13/21 »
Provo a fare come hai detto, se non va a malincuore faccio il reso della xim apex e continuo ad utilizzare la xim 4. Nel caso c'epreviosione di aggiornamento per i controller della series x o ps5 per la xim4?

Offline |.ARES23.|

« Reply #5 on: 12:19 PM - 01/13/21 »
per info non uso nessuna oagina ausiliare ma solo la pagina Hip e quella successiva.

Offline mist4fun

• Global Moderator
  • MVP
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: 02:49 PM - 01/13/21 »
I'm not sure why that would be different between XIM versions. It's possible the two XIMs are using different config settings or one is using older support. Existing config's don't receive updated support automatically so this does happen.

One thing you could do is set APEX to 125hz, save, and then reconnect it to the console. Use default sync and APEX will run as a XIM4.

Is this happening in the PC version or the Xbox version?

Offline |.ARES23.|

« Reply #7 on: 01:19 PM - 01/14/21 »
Ho risolto grazie mille . Ho visto un video sul vostro canale youtube .

Admin